Guide e visite guidate per le città in Lubecca                    Benvenuto Site LatLon, nos services   Chi siamo? LatLon, nos services  Contatto Contatto             le visite guidate  Les visites guidées  Die Stadtführungen  Las visitas guiadas  The guided tours
Visite guidate Germania Visites guidées en France Visite guidate Svizzera Visite guidate Europa Le città d'Europa dalla A alla Z su LatLon-Europe.com











  Lubecca : Visite guidate con guida locali
“Avete già prenotato l’albergo e la visita guidata?”
Visite guidate - la vostra guida a Lubecca in italiano:
Dominik PRATESI

Dominik Pratesi Guida LubeccaDominik PRATESI      
Guida del patrimonio culturale di Amburgo e Lubecca

Annenstr. 1     D- 20359 Hamburg
E- Mail: dominik.pratesi@hamburg.de
Tel.: +49/ (0)40. 43 18 35 65 - Mob.: +49/ (0)160. 60 34 297


Toscano di origine, non avrei mai pensato di trovarmi così bene al nord! Da 30 anni vivo nella Germania settentrionale; dopo aver completato gli studi a Brema mi sono trasferito ad Amburgo dove attualmente risiedo.

Lubecca, che dista solo 60 chilometri da Amburgo è una delle più belle città anseatiche nella Germania settentrionale. Il suo centro storico è ancora rimasto ben intatto e ricorda il splendido passato.

I servizi che propongo, sia per viaggiatori individuali che a coppie, oppure a famiglie o a gruppi, sono tour in pullman, a piedi o in bicicletta, a tema specifico o dedicato, assecondando i Vostri desideri.

Scrivetemi precisando i vostri interessi e il tempo che avete a disposizione. Sarò con grande piacere la vostra guida locale. Contattandomi potrò darvi dei consigli personali e specifici sul vostro itinerario di viaggio. E, se non mi sarà possibile seguirVi personalmente affiderò le cure del Vostro viaggio ad alcuni miei colleghi, competenti, qualificati e simpatici, che collaborano con me.

Annotazione LatLon: Il Signore Pratesi è una guida indipendente da LatLon-Europe, vi invitiamo a prendere contatto direttamente con lui per prenotare i servizi desiderati.


 
Visite guidate di Lubecca personalizzate

Se venite ad Lubecca per la prima volta e non sapete cosa è assolutamente da vedere vi suggerirei la visita “à la carte”.

Sia che viaggiate in coppia, con famiglia o con amici – con questa visita “à la carte”, completamente personalizzata, potete scoprire una città mediovale, seguendo il vostro proprio ritmo. Bisogna notare che Lubecca è da visitare a piedi.

Quanti quartieri, monumenti e temi comprenderà la visita guidata, dipenderà dalla durata del programma da voi scelto. Trascorso questo tempo in mia compagnia, Lubecca non avrà per Voi più segreti. Lo scopo di una visita così strutturata è quello di mostrarVi nella maniera più semplice e piacevole quanto di meglio offre la “libera città anseatica” di Lubecca.

Prendendo contatto con me datemi tutte le informazioni affinchè io possa proporvi l’itinerario più conveniente!

Visite guidate - Le durate a scelta :

La visita guidata di 3 ore
La visita guidata di 3 ore vi offre il vantaggio di una sintesi di alcune visite tematiche, da me progettate, ideale per chi ha poco tempo ma il desiderio di conoscere quanto di meglio offre la città, con la vostra “guida personale”. Ci sposteremo a piedi.


La visita guidata di una giornata
In una giornata sarò in grado di mostrarVi molte cose. Progetterò un programma speciale per il vostro primo giorno a Lubecca; i miei servizi non si limiteranno solo alla presentazione del centro storico ma anche delle chiese in dettaglio e del museo Sant’Anna o la casa dei Buddenbrook di cui gli interni ricordano la casa della famiglia del romanzo omonimo.

Anche possibile sarebbe una vista via nave che fa il giro della città tramite i canali e fiumi. Che circondano il centro storico.

Questo itinerario sarà completamente programmato secondo le vostre esigenze ed il vostro personale ritmo. Faremo delle pause quando lo desidererete e potremo pranzare in locali tipici.


Vista di Lubecca in diversi giorni
Se rimanete in Germania settentrionale per alcuni giorni vi suggerirei di pernottare ad Amburgo. Da qui poi si possono fare benissimo escursioni tra altro a Lubecca o a Brema. Naturalmente ho le capacità di organizzarvi un programma completo e appassionante di diversi giorni. I vantaggi di avere una guida personale non sono solo apprezzati dai gruppi (agenzie di viaggi o tour operator) ma anche da viaggiatori individuali.


Incontro: In generale l’incontro è direttamente presso il vostro albergo .

Durata: 3 o una giornata o diversi giorni


Prenotazioni:
Via telefono: 0049 40 431 83 565
sul cellulare: 0049 160 603 42 97
Mail: dominik.pratesi@hamburg.de

Indicate nella mail
- Ie vostre complete coordinate – la data che desiderate – il numero dei partecipanti e i vostri desideri




Storia e monumenti di Lubecca

L’antico nome di Lubecca è tutto un programma: Liubice significa infatti la soave, la cordiale, l’amabile.

L’intero centro storico, caratterizzato dai setti campanili delle chiese gotiche e dal fiume Trave che la circonda, è stato dichiarato dall’UNESCO patrimonio culturale dell’umanita‘ nel 1987.

Nel Medioevo fu il più importante centro commerciale del Baltico, quando, assieme a Rostock, Wismar ed Amburgo, fondò la Lega Anseatica, della quale Lubecca era a capo.

Infatti l’architettura ricorda la ricchezza di questa città che ancora viene nominata la gotica in mattone cotto. Nel XVII e nel XIX secolo alcuni proprietari di casa hanno modificato le facciate seguendo lo stile architettonico dell’epoca. Quindi ritroviamo anche delle vie con delle case nello stile classicistico.

Una magica città con ben 3 premi Nobel: Thomas Mann, premiato per il suo romanzo “I Buddenbrook”, ambientato proprio a Lubecca, lo scrittore Günther Grass e il politico Willy Brandt.

I monumenti da visitare oggi sono tanti. Iniziando dall’Holstentor (la porta di Holsten) del fine ‘400 che decorò i 50 marchi tedeschi, si passa ai magazzini del sale dove fino al ‘800 veniva depositato il sale che veniva da Lüneburg.

Poi passando tra vicoletti si arriva via San Pietro alla splendita piazza del municipio. La struttura del municipio e di vari secoli, iniziato nel XIV secolo fu il simbolo della libertà cittadina.

Dietro si innalza la splendida chiesa del consiglio Santa Maria con la navata più alta in mattone cotto del mondo (più di 40 metri).

Altri monumenti da visitare sono il duomo e l’ospizio dello spirto santo con dentro ancora degli affreschi intatti del ‘400. Non da dimenticare il museo Sant’Anna, dove si trovano dei bellissimi quadri fiamminghi, la casa dei Buddenbrook e i cortili medievali rimasti in tatto.
Le città d’Europa dalla A alla Z su www.latlon-guide.com

Il nostro sito di informazioni turistiche su Amburgo è già on line.

Su questo sito in tedesco, inglese, spagnolo e francese troverete:
i monumenti della città
la storia di Amburgo
i musei e i grandi eventi dell’anno
una scelta di alberghi e ristoranti
una pianta della città
informazioni utili
le visite guidate (come su le-visite-guidate.com)


Scoperte questo sito cliccate:
www.latlon-guide.com
 
Inizio pagina
Guida a BERLINO
Guida a POTSDAM
Guida a COLONIA
Guida a FRANCOFORTE
Guida a AMBURGO
Guida a MONACO
Guida a Berchtesgaden e Bad Reichehall
Guida a LIPSIA
Guida a DRESDA
Guida a ROTHENBURG
Guida a LUBECCA
Guida a BREMA
Guida a WEIMAR
Guida a FRIBURGO
Guida a HEIDELBERG
Guida a RATISBONA
 
 
   
 
© LatLon-Europe - Le visite guidate di Lubecca - Il 14 marzo 2021                Chi siamo ?     Contatto      Impressum       le visite guidate  Les visites guidées  Die Stadtführungen  Las visitas guiadas  The guided tours